Formazione elenco aggiuntivo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale

Disponibilità da manifestare entro e non oltre lunedì 20 maggio 2024

06 Maggio 2024

20 Maggio 2024

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA

FORMAZIONE ELENCO AGGIUNTIVO DEI PRESIDENTI E DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Vista la Circolare del Ministero dell’Interno n. 28/2024;

Viste le indicazioni impartite dalla Prefettura di Lecce con Circolare n. 38/2024,

RENDE NOTO

che coloro che non siano iscritti negli Albi comunali dei Presidenti di Seggio elettorale o degli Scrutatori, possono manifestare la propria disponibilità all’espletamento delle predette funzioni in occasione delle consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, purché in possesso dei requisiti previsti dalla legge per lo svolgimento di detti incarichi.

In tal caso, i soggetti interessati saranno inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, del quale l’ufficio si avvarrà nei casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali e di impossibilità della loro sostituzione in via ordinaria.

L’istanza, corredata da un documento di riconoscimento in corso di validità, potrà essere presentata all’Ufficio Elettorale dell’Ente, sito alla Via Monte Bianco n. 20, personalmente oppure inviata mediante posta elettronica all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it, entro e non oltre lunedì 20 maggio 2024.

Si specifica, infine, che l’iscrizione nell’elenco aggiuntivo non comporterà l’automatica iscrizione nell’Albo comunale dei Presidenti di Seggio e degli Scrutatori (per la quale dovrà essere presentata apposita istanza nel periodo previsto dalla legge per i relativi aggiornamenti annuali) ed avrà validità limitata alle consultazioni elettorali in discorso.

L’Ufficio Elettorale è a disposizione per ogni informazione necessaria ai recapiti di seguito riportati:

Ultimo aggiornamento: 09/05/2024, 09:23