Tassa sui Rifiuti (TARI) – Anno 2023

Riduzione per rifiuti urbani avviati al riciclo - Richiesta da presentare entro il 31 Gennaio 2024

06 Gennaio 2024

31 Gennaio 2024

TARI - Tassa sui Rifiuti - ANNO 2023

RIDUZIONE PER RIFIUTI URBANI AVVIATI AL RICICLO

Il Funzionario Responsabile

AVVISA

che, in applicazione dell'art. 23 del Regolamento per l’applicazione della Tassa sui Rifiuti - TARI, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 23 del 27.04.2023, per le utenze non domestiche è prevista una riduzione sulla quota variabile della TARI, calcolata in misura proporzionale alla quantità di rifiuti urbani – con esclusione degli imballaggi terziari - che il produttore dimostri di aver avviato al riciclo nel corso dell’anno solare, mediante attestazione rilasciata dal soggetto che effettua l’attività di riciclo dei rifiuti stessi.

La richiesta di riduzione dovrà essere indirizzata all’Ufficio Tributi - sportello TARI e presentata, a pena di inammissibilità, entro il 31 Gennaio 2024, unitamente alla seguente documentazione comprovante l'effettivo avvio al riciclo dei rifiuti:

• copia del contratto con ditta specializzata regolarmente autorizzata alla raccolta;
  • certificazione resa dalla ditta privata autorizzata, recante apposita rendicontazione, suddivisa per codice E.E.R. (Elenco Europeo dei Rifiuti), dei formulari identificativi del rifiuto e dei rispettivi quantitativi;
  • dichiarazione di aver avviato al riciclo i rifiuti ritirati.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio Tributi – sportello TARI – sito in Via Monte Bianco n. 20, piano terra, aperto al pubblico nei giorni:

Lunedì - Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 12,00

Martedì dalle 16,00 alle 18,00

Il Funzionario responsabile
Dott.ssa Maria Grazia Arrivabene

SCARICARE IN FORMATO .DOC IL MODELLO DI RICHIESTA NELLA SEZIONE "ALLEGATI"

Tributi

Via Monte Bianco, 20, 73013