Apertura straordinaria dell’Ufficio elettorale per presentazione candidature

Avviso di apertura al pubblico dell'Ufficio elettorali per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature.

24 Aprile 2024

conformemente alle indicazioni impartite dalla Prefettura di Lecce con Circolare n. 30/2024,

INFORMA

che l’Ufficio Elettorale Comunale, oltre ai consueti orari di apertura al pubblico, resterà aperto esclusivamente per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti inerenti alla presentazione delle candidature per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia dell’08 e 09 giugno 2024 anche nei giorni e negli orari di seguito riportati:

• SABATO 27 APRILE dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • DOMENICA 28 APRILE dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • LUNEDI’ 29 APRILE dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • MARTEDI’ 30 APRILE dalle ore 18.30 alle ore 20.00
  • MERCOLEDI’ 1° MAGGIO dalle ore 08.00 alle ore 20.00

A tal fine, si rammenta la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere e di acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi, attestandone la conformità all’originale con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della Legge n. 53/1990.

Per ogni altro adempimento, oppure per richieste di chiarimenti ed informazioni inerenti all’esercizio del diritto di voto e/o alle operazioni di votazione, gli elettori sono invitati a recarsi in Ufficio durante l’ordinario orario di apertura al pubblico o a contattare il servizio ai recapiti riportati di seguito:

Ulteriori aperture straordinarie saranno rese note mediante opportuni avvisi e comunicazioni sul sito web istituzionale dell’Ente.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 10:36