Agevolazione sulla tassa dei rifiuti

Dettagli della notizia

Tassa sui rifiuti - Interventi a favore di soggetti in condizione di grave disagio economico - Richiesta di agevolazione da far pervenire entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2025

Data pubblicazione:

02 Gennaio 2025

Data scadenza:

31 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

 

TASSA SUI RIFIUTI-TARI, ART. 27 “INTERVENTI A FAVORE DI SOGGETTI IN CONDIZIONE DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO” APPROVATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 del 27.04.2023. AVVISO PUBBLICO.

 

Siamo a comunicare la possibilità, per coloro che versino in condizione di grave disagio sociale ed economico, assistiti in modo permanente dai Servizi Sociali del Comune di Galatina o che ne facciano richiesta, un sussidio economico per il pagamento totale o parziale del tributo TARI, con riferimento ai locali adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze, con esclusione dei locali subaffittati.

 

Si tratta di un bando a sportello per la presentazione di richieste di agevolazione in materia di TARI per l’anno 2024 che sarà riconosciuta ai soggetti in possesso dei requisiti di ammissibilità e sino ad esaurimento delle risorse disponibili nel bilancio comunale.

 

Il fondo stanziato ammonta a 15.000 euro.

 

Per la presentazione della domanda è necessario:

  • Essere residenti nel territorio del Comune di Galatina;
  • Avere un ISEE ordinario in corso di validità all’atto dell’approvazione del presente avviso pubblico, di importo pari o inferiore a 9.360.00 euro;
  • Essere effettivamente ed anagraficamente residenti nell’abitazione per cui si richiede l’agevolazione. Si considerano equiparate le abitazioni possedute a titolo di proprietà, usufrutto e locazione;
  • Avranno priorità i soggetti fragili già in carico ai servizi sociali.

 

Il nucleo anagrafico, pena l’esclusione, deve corrispondere al nucleo riportato nell’ISEE ordinario.

 

È possibile presentare istanza ESCLUSIVAMENTE per gli importi riferiti all’anno 2024.

 

La richiesta di agevolazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Galatina (www.comune.galatina.le.it) e dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2025.

 

La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati, dovrà essere presentata in via telematica e in formato PDF all’indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it (anche tramite mail ordinaria) o personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galatina, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00.

 

Per approfondimenti si rimanda alla versione integrale dell’Avviso Pubblico e sarà possibile rivolgersi al Servizio di Segretariato ed ai Punti di facilitazione digitale.

 

L’Assessore alle Politiche Sociali

Camilla Palombini

 

Ultimo aggiornamento: 02/01/2025, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri