Agevolazione sulla tassa dei rifiuti

Dettagli della notizia

Tassa sui rifiuti - Interventi a favore di soggetti in condizione di grave disagio economico - Richiesta di agevolazione da far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 giugno 2024

Data pubblicazione:

21 Maggio 2024

Data scadenza:

05 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

 

AVVISO PUBBLICO

 

TASSA SUI RIFIUTI-TARI, ART. 27 “INTERVENTI A FAVORE DI SOGGETTI IN CONDIZIONE DI GRAVE DISAGIO ECONOMICO” APPROVATO con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 del 27.04.2023.

 

Si informano i cittadini che è indetto un bando a sportello per la presentazione di richieste di agevolazione in materia di TARI per l’anno 2023, in favore dei soggetti in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità e sino ad esaurimento delle risorse disponibili nel bilancio comunale, pari ad € 15.000:

 

  • essere residenti nel territorio del Comune di Galatina;
  • avere un ISEE ordinario in corso di validità, di importo pari o inferiore a 9.360.00 euro;
  • essere effettivamente ed anagraficamente residenti nell’abitazione per cui si richiede l’agevolazione. Si considerano equiparate le abitazioni possedute a titolo di proprietà, usufrutto e locazione;
  • avranno priorità i soggetti fragili già in carico ai servizi sociali.

 

La richiesta di agevolazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Galatina (www.comune.galatina.le.it) e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 05.06.2024.

 

La domanda, debitamente compilata e completa degli allegati, dovrà essere presentata in via telematica e in formato PDF all’indirizzo: protocollo@cert.comune.galatina.le.it (anche tramite mail ordinaria) o personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galatina, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e il martedì dalle ore 16.00 alle 18.00.

 

Occorre allegare alla domanda:

 

  • Copia del Documento di identità in corso di validità dell’intestatario dell’utenza TARI che sottoscrive la domanda;
  • Copia della Dichiarazione Sostitutiva Unica ed ISEE in corso di validità;
  • Dichiarazione sostitutiva relativa alle somme ad ogni titolo percepite.

 

Al termine della data di scadenza di presentazione della relativa istanza, l’Ufficio competente avvierà la fase istruttoria e provvederà a redigere apposita graduatoria degli idonei, sulla base dell’ordine di arrivo delle domande al protocollo e tenendo conto dei requisiti per l’accesso, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi presso il Servizio di Segretariato Sociale, sito in via Montegrappa, n. 8, piano terra, a Galatina.

 

SPORTELLI INFORMATIVI PER IL CITTADINO:

Sede: via Montegrappa n. 8, p.t. – 0836 569476

 

- Servizio di Segretariato Sociale Professionale PUA: aperto al pubblico il lunedì, martedì, giovedì, venerdì 9.00 - 12.00; martedì e giovedì pomeriggio 16.00 - 17.30

 

- Servizio Immigrazione con Welfare d’accesso PUA: aperto al pubblico il lunedì, martedì, giovedì, venerdì 9.00 - 12.00; martedì e giovedì pomeriggio 16.00 - 18.00

 

Presso gli Sportelli Informativi sarà possibile richiedere il supporto dei Facilitatori Digitali che aiuteranno i cittadini nell’utilizzo delle nuove tecnologie (mail, pec, procedure telematiche)

 

L’Assessore alle Politiche Sociali

       Dr.ssa Camilla Palombini

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri