A.L.I.Ce. Puglia Onlus - Associazione per la lotta all'ictus cerebrale

Ambito di attività:

- attività sociali, socio-assistenziali e tutela della salute

iscritta al n° 46 dell'Albo Comunale con deliberazione di Giunta Comunale n. 166 del 22/06/2018

L'associazione si presenta

A.L.I.Ce. Puglia Onlus – Associazione per la lotta all’ictus cerebrale, è stata costituita il 19/04/2004 a Galatina come Associazione Regionale con adesione ad A.L.I.Ce. Italia Onlus – Federazione di Associazioni Regionali – con lo scopo di migliorar la qualità della vita delle persone colite da ictus cerebrale, dei loro familiari, delle persone che li assistono (care giver) e delle persone a rischio.

Pertanto, A.L.I.Ce. Puglia Onlus si prefigge di:

- Diffondere l’informazione sulla curabilità della malattia. Specialmente perché questa coinvolge giovani, adulti e bambini, donne in età fertile oltre agli anziani per i quali i margini di recupero sono più ampi di quanto non si creda con le tecniche riabilitative più efficaci.

- Di creare un collegamento tra pazienti familiari, neurologi, medici di base, fisiatri, infermieri, terapisti della riabilitazione al fine di facilitare al massimo il recupero funzionale, limitare le complicanze e consentire un rapido inserimento della persona colpita da ictus nell’ambiente familiare, sociale e lavorativo nei casi potenziali

- Facilitare l’informazione per sensibilizzare la popolazione verso la prevenzione dell’ictus cerebrale, sollecitarla a riconoscerne i sintomi e a chiamare tempestivamente il 118, poiché “la trombo lisi” si può fare soltanto entro 3-4 ore dall’insorgenza dei sintomi.

L'Associazione A.L.I.Ce. Puglia Onlus è iscritta al Registro Regionale del Volontariato al n. 723 dal 30/01/2006

• Indirizzo: Via Vittorio Veneto n° 5 - Cutrofiano
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.