L'augurio agli Studenti di Galatina per il nuovo anno scolastico

Il Sindaco e l'Assessore alla Pubblica Istruzione

L'augurio agli Studenti di Galatina per il nuovo anno scolastico

Il Sindaco Marcello Amante e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Dettù augurano a tutte le studentesse e a tutti gli studenti degli istituti scolastici di Galatina un buon inizio di anno scolastico.

Attraverso l'immagine e le parole utilizzate si vuole far riflettere bambini e ragazze sul valore fondante della scuola; vogliano anche essere motivo di riflessione e di dialogo all'interno delle stesse aule di studio assieme ai loro insegnanti e dirigenti.

Alle studentesse e agli studenti degli istituti scolastici di Galatina...

Sappiate amare la vostra scuola perché è parte della vostra vita.

Studiare vi rende liberi, vi consegna tra le mani quella matita con cui disegnare il perimetro dei vostri pensieri, le idee, gli obiettivi che vorrete raggiungere.

Studiare vi regala ogni giorno occhi nuovi e gambe snelle per uovervi tra le strade della vita ed essere in grado di "saper distinguere la luce delle stlle da quella delle lampare".

Buon anno scolastico!

Il Sindaco - Marcello P. Amante

L'Assessore alla Pubblica Istruzione - Cristina Dettù

Parole chiave: auguri, nuovo anno scolastico