“Agata… il viaggio" – Inaugurazione della mostra

Museo Civico "Pietro Cavoti" - 12 aprile dalle ore 10,30

“AGATA…IL VIAGGIO” – INAUGURAZIONE MOSTRA A GALATINA

La cultura unisce e genera nuovi incontri. Arriva a Galatina la mostra del progetto “Agata … il viaggio”, realizzato dal Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di Catania in collaborazione con il Comune di Galatina.

Domani 12 aprile, alle ore 10.30, presso il Museo Civico "Pietro Cavoti", alla presenza dell’Assessore alla Cultura e al Polo Biblio-Museale del Comune di Galatina, Cristina Dettù, ci sarà l’inaugurazione della Mostra, frutto del lavoro dei ragazzi del Liceo.

Il progetto mira al potenziamento della fruizione e valorizzazione del territorio catanese attraverso lo studio dell’iconografia agatina e la produzione di elaborati artistici realizzati dai ragazzi.

L’iniziativa coinvolge la Città di Galatina in quanto la reliquia di Sant’Agata attualmente è custodita nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria.

I criteri ispiratori del progetto dei ragazzi di Catania – dichiara l’assessore Dettù - ben si sposano con le linee programmatiche della nostra azione amministrativa, in termini di cultura, valorizzazione e conoscenza, al fine di costituire e consolidare reti integrate di servizi e di interrelazioni con soggetti istituzionali.”

L’ingresso alla Mostra è completamente gratuito.

Parole chiave: mostra
Opzioni di stampa: