Descrizione
Il Sindaco rende noto che i cittadini, che intendano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda di iscrizione nell’apposito “Albo” da inoltrarsi al Comune entro il mese di ottobre
del corrente anno.
Nella domanda, il cui modulo è in calce dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere ed il titolo di studio.
Si precisa che l’inclusione nel predetto Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune;
b) non aver superato il 75° anno di età;
c) aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non essere dipendente del Ministero dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non appartenente alle Forze armate in servizio né svolgere, presso le A.S.L., le funzioni già
attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
f) non essere segretario comunale né dipendente di Comuni normalmente addetto o
comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non essere dipendente di aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
h) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio non devono presentare nuova istanza.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta tramite e-mail all’indirizzo elettorale@comune.galatina.le.it, ovvero telefonicamente, contattando l’Ufficio elettorale al n. 0836/527224.
La richiesta potrà essere fatta pervenire al Comune per posta elettronica al seguente indirizzo mail: protocollo@cert..comune.galatina.le.it oppure recapitata a mano direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune, utilizzando il modello di domanda in calce.