Servizio Politiche Sociali e Servizi alla Persona

Avviso pubblico “Digital Divide” - Riapertura termini – Nuova scadenza ore 12:00 del 21 dicembre 2022 >>>

Logo

Si comunica che, al fine di ampliare la sfera degli aventi diritto al contributo finalizzato al superamento del “Digital Divide” sono riaperti i termini di scadenza dell'avviso pubblico, con scadenza domande al 21/12/2022.

Si precisa che l’Amministrazione Comunale di Galatina ha aderito all’iniziativa della Regione Puglia, che ha stanziato 1.600.000 euro per i Comuni pugliesi con l’intento di promuovere la diffusione della cultura digitale in condizioni di parità tra tutti i cittadini.

A tal fine, il Servizio Politiche Sociali del Comune di Galatina ha predisposto l’Avviso per consentire l’accesso al contributo regionale finalizzato al superamento del “Digital Divide”.

Come stabilito dalla Regione Puglia, il contributo sarà riconosciuto, sotto forma di rimborso, fino ad un massimo di 500,00 Euro per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché all’acquisto dei dispositivi di primo accesso (es. modem, router e altri dispositivi atti a garantire il collegamento alla rete internet).

Per l’assegnazione del contributo in oggetto occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• ISEE ordinario in corso di validità non superiore a euro 9.360,00;
  • residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;
  • residenza nel Comune di Galatina;
  • obbligo da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base entro un anno dall’erogazione del contributo;
  • non essere titolare, al momento della richiesta, di alcun contratto di abbonamento per l’accesso ad internet.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza entro le ore 12:00 di mercoledì 21/12/2022, tramite una delle seguenti modalità:

• consegna a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galatina (farà fede il timbro di accettazione);
  • pec indirizzata a: protocollo@cert.comune.galatina.le.it (farà fede la data di invio).

Le domande dovranno riportare il seguente oggetto “Richiesta contributo regionale DIGITAL DIVIDE 2022”.

L’avviso pubblico contenente tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, unitamente alla domanda di partecipazione allo stesso è disponibile sul sito internet del Comune di Galatina nella sezione “Avvisi”, sul sito internet dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e presso il Segretariato Sociale, in Via Montegrappa, 8.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DOCUMENTAZIONE

Logo

e - distribuzione

Martedì, 24 Gennaio 2023