Servizio Politiche Sociali e Servizi alla Persona

Avviso pubblico per la concessione di contributo economico finalizzato al “Superamento del Digital Divide” - Scadenza presentazione domanda ore 12:00 del 14 ottobre 2022

Logo

Avviso pubblico per la concessione di contributo economico finalizzato al “Superamento del Digital Divide”, nel rispetto dei requisiti indicati dall’art. 4 della Legge Regionale n. 32/2021, così come modificato dall’art. 73 della Legge Regionale n. 51/2021 – Scadenza presentazione domanda ore 12:00 del 14 ottobre 2022

AVVISO PUBBLICO “DIGITAL DIVIDE”

L’Amministrazione Comunale di Galatina ha aderito all’iniziativa della Regione Puglia, che ha stanziato 1.600.000 euro per i Comuni pugliesi con l’intento di promuovere la diffusione della cultura digitale in condizioni di parità tra tutti i cittadini.

A tal fine, il Servizio Politiche Sociali del Comune di Galatina ha predisposto l’Avviso per consentire l’accesso al contributo regionale finalizzato al superamento del “Digital Divide”.

Come stabilito dalla Regione Puglia, il contributo sarà riconosciuto, sotto forma di rimborso, fino ad un massimo di 500,00 Euro per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché all’acquisto dei dispositivi di primo accesso (es. modem, router e altri dispositivi atti a garantire il collegamento alla rete internet).

Per l’assegnazione del contributo in oggetto occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:

• ISEE ordinario in corso di validità non superiore a euro 9.360,00;
  • residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;
  • residenza nel Comune di Galatina;
  • obbligo da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base entro un anno dall’erogazione del contributo;
  • non essere titolare, al momento della richiesta, di alcun contratto di abbonamento per l’accesso ad internet.

Gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza entro le ore 12:00 di venerdì 14 ottobre 2022, tramite una delle seguenti modalità:

• consegna a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Galatina (farà fede il timbro di accettazione);
  • pec indirizzata a: protocollo@cert.comune.galatina.le.it (farà fede la data di invio).

Le domande dovranno riportare il seguente oggetto “Richiesta contributo regionale DIGITAL DIVIDE 2022”.

L’avviso pubblico contenente tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, unitamente alla domanda di partecipazione allo stesso è disponibile sul sito internet del Comune di Galatina nella sezione “Avvisi”, sul sito internet dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina e presso il Segretariato Sociale, in Via Montegrappa, 8.

- PER SCARICARE LA DOCUMENTAZIONE SCORRERE IN BASSO, SEZIONE DOCUMENTI ALLEGATI"

Logo

Avviso al pubblico

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Avvisi - Rende noto
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Minermix srl - Presentazione dell'istanza di Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale (PAUR) >>>
Avviso integrazione librerie

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Avvisi - Rende noto
Martedì, 27 Settembre 2022
Integrazione dell’elenco delle librerie accreditate per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo in favore degli alunni aventi diritto e frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado – A.S. 2022/2023, mediante il “Buono Libro Digitale” >>>

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Consiglio Comunale
Martedì, 27 Settembre 2022
Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale in 1^ convocazione per il giorno 27 settembre 2022 alle ore 9,00 – All’interno il link per la diretta streaming >>>

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Elezioni
Domenica, 25 Settembre 2022
All'interno i dati elettorali del Comune di Galatina >>>

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Consiglio Comunale
Mercoledì, 21 Settembre 2022
Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale in 1^ convocazione per il giorno 27 settembre 2022 alle ore 9,00 >>>
Acquedotto Pugliese s.p.a.

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Avvisi da altri Enti
Martedì, 20 Settembre 2022
Avviso di sospensione di fornitura idrica in alcune strade di Collemeto nei giorni 22 e 23 settembre 2022 >>>

Tuttogare PA

Piattaforma di gestione telematica delle gare

Impresa in un giorno

Sportello telematico per la presentazione di tutte le pratiche indirizzate al SUAP

pagoPA

Pagamenti on line

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti Urbani

Numero verde Ecotecnica 800 210 805

Elezioni Amministrative 2022

Covid-19 - Tutorial per il conferimento e la raccolta rifiuti

31.03.20 - Archivio video

Ecco il tutorial su come conferire e raccogliere i rifiuti per chi è POSITIVO al #covid19 o è in QUARANTENA OBBLIGATORIA. Vi ricordiamo che si tratta di un servizio "dedicato” e “a chiamata” attraverso lo Sportello TARI – tel. 0️⃣8️⃣3️⃣6️⃣.5️⃣6️⃣2️⃣6️⃣5️⃣3️⃣. Tutte le altre indicazioni sono contenute nell'ordinanza sindacale n. 40/2020.