Servizio Politiche Sociali e Servizi alla Persona

Sostegno alle famiglie che accedono all'offerta di opportunità educative per i propri figli nel periodo giugno - dicembre 2022 >>>

Logo

IL SINDACO RENDE NOTO

che il DECRETO-LEGGE 21 giugno 2022, n. 73 dispone, all'articolo 39, un sostegno alle famiglie che accedono all'offerta di opportunità educative per i propri figli nel periodo giugno - dicembre 2022.

Anche quest'anno, infatti, è istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze un fondo destinato alle iniziative che il Comune intende attuare, in collaborazione con enti pubblici e privati, al fine di sostenere la partecipazione dei bambini e delle bambine ad attività ricreative, centri estivi e servizi sociali educativi territoriali, al fine di contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l'impatto dello stress pandemico sul benessere psicofisico dei minori.

Il Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, stabiliranno con proprio atto, gli importi destinati ai Comuni per la realizzazione dell’intervento.

L'Amministrazione Comunale e i Servizi alla Persona, sono già al lavoro per recepire gli indirizzi attuativi della misura, di cui promuovono e sostengono la valenza, ai fini del benessere dell’intera comunità.

Sarà cura del Servizio preposto rendere noti tempi e modalità per l'accesso al beneficio.

Logo

Arpal Puglia: a Lecce, un posto per persone con disabilità

Avvisi da altri Enti
Sabato, 06 Agosto 2022
Dall’8 al 12 agosto 2022, Arpal Puglia acquisisce le candidature all’avviso pubblico per un posto di ausiliario presso la sede distaccata di Lecce dell’Ispettorato contro le frodi del Ministero delle Politiche agricole >>>
Ambito Territoriale Sociale di Galatina

Venerdì, 05 Agosto 2022
Servizio Elettorale

Lunedì, 01 Agosto 2022

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Elezioni
Venerdì, 29 Luglio 2022
Termini e modalità per l’esercizio dell’opzione di voto in Italia - Opzione da esercitare entro e non oltre il 31 luglio 2022 >>>
E-distribuzione - Unità territoriale di Lecce

Venerdì, 29 Luglio 2022
Avviso di interruzione di energia elettrica, in vie varie, il 4 agosto 2022 >>>

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Consiglio Comunale
Mercoledì, 27 Luglio 2022
Convocazione ordinaria d'insediamento del Consiglio Comunale del 28 luglio 2022, ore 16,30 - Ordine del Giorno aggiuntivo >>> All'interno il link per la diretta in streaming
Servizio Entrate e Riscossione

Lunedì, 25 Luglio 2022
Tassa sui Rifiuti (TARI) - Sospensione dell’emissione degli avvisi di pagamento TARI 2022 con scadenza della prima rata al 30 luglio 2022 >>>

Archivio Notizie | Tutte le notizie | Consiglio Comunale
Venerdì, 22 Luglio 2022
Convocazione ordinaria del Consiglio Comunale in 1^ convocazione per il giorno 28 luglio 2022 alle ore 16,30 - Seduta ordinaria di insediamento >>>

Tuttogare PA

Piattaforma di gestione telematica delle gare

Impresa in un giorno

Sportello telematico per la presentazione di tutte le pratiche indirizzate al SUAP

pagoPA

Pagamenti on line

Portale di Trasparenza per la Gestione Rifiuti Urbani

Numero verde Ecotecnica 800 210 805

Elezioni Amministrative 2022

Covid-19 - Tutorial per il conferimento e la raccolta rifiuti

31.03.20 - Archivio video

Ecco il tutorial su come conferire e raccogliere i rifiuti per chi è POSITIVO al #covid19 o è in QUARANTENA OBBLIGATORIA. Vi ricordiamo che si tratta di un servizio "dedicato” e “a chiamata” attraverso lo Sportello TARI – tel. 0️⃣8️⃣3️⃣6️⃣.5️⃣6️⃣2️⃣6️⃣5️⃣3️⃣. Tutte le altre indicazioni sono contenute nell'ordinanza sindacale n. 40/2020.