LAMBERTO PIGNOTTI IN MOSTRA A GALATINA

Sabato 1 settembre inaugurazione mostra "Diario corale" presso Biblioteca "P. Siciliani".

LAMBERTO PIGNOTTI IN MOSTRA A GALATINA

La poesia non nasce dalla poesia, nasce dalla cultura, nella relazione e nella società” (Pignotti, 1962)

Sabato 1 settembre, alle ore 20.00, il Polo Bibliomuseale di Galatina inaugura la mostra "Diario corale" con una breve presentazione del libro che nasce da essa "Diario Corale 1962-2015", Edizioni Milella, di Lamberto Pignotti.

L’evento organizzato dal Polo Bibliomuseale con il patrocinio del Comune di Galatina e curato da Salvatore Luperto Direttore artistico del Museo e Anna Panareo curatrice d'arte, anticipa La Méntion Spéciale Fondazione Bonotto, che sarà conferita quest'anno al poeta visivo Lamberto Pignotti in occasione del PRIX LITTÉRAIRE BERNARD HEIDSIECK, il 6 settembre p.v., nel CENTRE POMPIDOU di Parigi.

La Mostra "Diario Corale" raccoglie un corpus di immagini prelevate dai quotidiani nazionali degli ultimi cinquant’anni, sulle quali, Lamberto Pignotti, annota la data dell’evento immortalato e la sua firma. La carrellata di frammenti della recente storia italiana ed internazionale diventa così un itinerario che fonde grandi avvenimenti epocali ad episodi apparentemente insignificanti della quotidianità, rovesciando gerarchie della storiografia tradizionale e punti di vista.

Incontro ore 20,00 presso la Biblioteca Siciliani per un cocktail e una breve presentazione del libro che nasce dalle opere di Lamberto Pignotti, per poi visitare la mostra allestita presso il Museo Cavoti.

Polizia Locale: report descrittivo attività e servizi anno 2018

Martedì, 22 Gennaio 2019 - Tutte le attività in dettaglio
Protocollo d'intesa a tutela del diritto alla casa delle famiglie

Tutte le notizie | La Notizia
Venerdì, 18 Gennaio 2019 - La firma tra l'Ambito Territoriale di Galatina e Arca Sud Salento, oggi alle 18:00, presso il Comune di Aradeo.
IL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI RESTA MOMENTANEAMENTE CHIUSO

Tutte le notizie | La Notizia
Sabato, 08 Dicembre 2018 - Per lavori straordinari.

"Sollecitazioni" - Raccolta di opere d'arte contemporanea

Da 05.01.19 h.00:00 a 21.02.19 h.18:03