Segreteria Generale e Affari Istituzionali

Servizio Segreteria Generale e Affari Istituzionali

Competenze

Attività e Servizi

  • Funzioni amministrative relative alla costituzione e funzionamento degli organi istituzionali (Consiglio, Giunta, Sindaco) e degli organi collegiali che ne costituiscono articolazione (Commissioni Consiliari)
  • Assistenza, consulenza amministrativa e supporto allo svolgimento delle funzioni e all’espletamento delle attività di competenza degli Organi Istituzionali – Gestione delle sedute degli Organi Collegiali
  • Tenuta dei Registri Generali delle Deliberazioni e delle Determinazioni
  • Supporto al Segretario Generale nell’esercizio delle funzioni di competenza
  • Trasparenza e accesso civico – Tenuta del registro degli accessi, civico e generalizzato
  • Supporto alle funzioni del Responsabile Locale Anticorruzione
  • Forme associative e istituti di partecipazione
  • Comunicazione interna, con funzioni di supporto, raccordo e coordinamento amministrativo dei processi e delle attività delle strutture comunali
  • Coordinamento attività di rilevanza istituzionale trasversali all’intera struttura organizzativa

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Affari Generali e Avvocatura

Via Monte Bianco, 20, 73013

Responsabile

Elvira Anna Pasanisi

Vice Segretario | Dirigente

Persone

Alcune persone di riferimento per l'ufficio:

Elvira Anna Pasanisi

Vice Segretario | Dirigente

Sede principale

Contatti

Ulteriori informazioni

Orari di apertura al pubblico:

lunedì - mercoledì - venerdì:  09:00 - 12:00

martedì: 16:00 - 18:00

Ultimo aggiornamento: 13/02/2024, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri