Istanza per vietare la sosta nell’area antistante l’accesso al passo carrabile

Descrizione

Il Comune, su espressa richiesta dei proprietari dei semplici accessi, carrabili o pedonali, posti a filo del manto stradale, possono, tenuto conto delle esigenze di viabilità e previo rilascio di apposito cartello segnaletico, vietare la sosta indiscriminata sull’area antistante gli accessi medesimi.

Il divieto di utilizzazione di detta area da parte della collettività non può comunque estendersi oltre la superficie di dieci metri quadrati e non consente alcuna opera, né l’esercizio di particolari attività da parte del proprietario dell’accesso.

Normative di riferimento

• art. 44, comma 8, del D.Lgs. n. 507/1993.

Cosa fare

L’istanza, corredata degli allegati richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:

• consegna a mani presso il Servizio Protocollo Generale e Agenda Digitale, sito al primo piano della sede centrale dell’Ente, in Via Umberto I n. 40
  • a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it
  • a mezzo posta ordinaria o con raccomandata

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

presso l'Ufficio Tributi sito in Via Maria D’Enghien n. 42 bis – 1° Piano – aperto al pubblico Lunedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (nei mesi di Luglio e Agosto aperto solo il martedì pomeriggio)

- o presso lo sportello comunale nei giorni di apertura al pubblico

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

• c/c postale n. 16670739
  • bonifico IBAN IT10Q0760116000000016670739
  • bonifico IBAN IT48L0526279748T20990000261
  • POS
  • PAGOPA

Strumenti di tutela

• Riesame in autotutela del provvedimento o impugnazione in Commissione Tributaria Provinciale

Atti e documenti da allegare all'istanza: elenco documentazione:
  • Istanza in bollo redatta su facsimile predisposto dall’Ente;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente

Per maggiori dettagli e per la modulistica da utilizzare, consultare la sezione Modulistica o Come fare per