Istanza di riesame in autotutela avviso di accertamento TARI

Descrizione

Il Funzionario responsabile del tributo, anche senza istanza di parte, può procedere all’annullamento, totale o parziale, dei propri atti riconosciuti illegittimi o errati, nonché alla revoca d’ufficio di provvedimenti che, per ragioni di opportunità o di convenienza, richiedano un nuovo apprezzamento delle condizioni di fatto o di diritto, che hanno dato luogo all’emanazione del provvedimento medesimo.

Normative di riferimento

• Legge n. 147/2013;
  • Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) – componente TARI;
  • Art. 28 del “Regolamento generale delle Entrate comunali”

Cosa fare

L’istanza, corredata degli allegati richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:

• consegna a mani presso il Servizio Protocollo Generale e Agenda Digitale, sito al primo piano della sede centrale dell’Ente, in Via Umberto I n. 40
  • a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.galatina.le.it
  • a mezzo posta ordinaria o con raccomandata

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

presso Ufficio Tributi – Sportello TARI sito in Via Maria D’Enghien n. 42 bis – Piano Terra – aperto al pubblico Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 (nei mesi di Luglio e Agosto aperto solo il martedì pomeriggio)

- o presso lo sportello comunale nei giorni di apertura al pubblico

Atti e documenti da allegare all'istanza: elenco documentazione:
  • Istanza redatta su facsimile predisposto dall’Ente;
  • Copia dell’atto oggetto di riesame;
  • Documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  • Eventuale delega alla presentazione dell’istanza, munita del documento di riconoscimento del delegante

Per maggiori dettagli, consultare la sezione Modulistica o Come fare per