Autorizzazione all’esercizio impianti di distribuzione carburanti

Descrizione

Istruttoria sui progetti di costruzione, ampliamento, modifiche impianti di distribuzione carburanti  al fine del rilascio del relativo P.A.U., del successivo collaudo da parte della Commissione ed in fine  del rilascio dell’Autorizzazione all’esercizio.

Normative di riferimento

• D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151 “Regolamento recante semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi”.
  • D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160 “Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive”.
  • D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e ss.mm.ii. “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”.
  • L.R. 16 aprile 2015, n. 24 “Codice del Commercio” e s.m.i..
  • Regolamento Regionale 28 marzo 2019, n. 11
  • “L.R. 16 aprile 2015, n. 24 “Codice del commercio”, articolo 3, comma 1, lettera i): requisiti e procedure per l’installazione e l’esercizio degli impianti di distribuzione dei carburanti sulla rete stradale ordinaria, autostradale e raccordi autostradali”.

Cosa fare

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

• presso il Servizio SUAP - Via Principe di Piemonte n. 32 - orari di apertura al pubblico: lunedì -giovedì - venerdì, ore 09:00 - 12:00 e martedì - giovedì, ore 16:30 - 17:30

- 0836 633413

suap@comune.galatina.le.it

protocollo@cert.comune.galatina.le.it

• Direttamente sul portale impresainungiorno.gov.it

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

• Mediante c.c.p. n. 13099734 intestato a Comune di Galatina - Servizio di Tesoreria Comunale - causale “diritti Suap”;
  • mediante bonifico bancario codice IBAN: IT 48 L052 6279 748T20990000261;
  • tramite carta di credito direttamente sul portale impresa in un giorno al momento dell’inserimento della pratica
  • con modalità Pago P.A.

Strumenti di tutela

• - Legge 07/08/1990 n. 241 e s.m.i. - Nuove norme sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
  • - D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa”.
  • - Deliberazione commissariale n. 46 del 10.02.2017 - Regolamento di disciplina dell’accesso civico e dell’accesso documentale

Acquisizione dati d'ufficio

Atti e documenti da allegare all'istanza: elenco documentazione:

I documenti da allegare sono a corredo della pratica da trasmettere al SUAP tramite il portale “impresainungiorno.gov.it”

Per maggiori dettagli, consultare la sezione Modulistica o Come fare per