Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (PTPCT)

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del PTPCT 2022 – 2024 del Comune di Galatina

27 Febbraio 2023

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione deve aggiornare  il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2022 – 2024, su proposta del Responsabile Anticorruzione e della Trasparenza, mediante aggiornamento del PTPCT in vigore presso questo Ente, quale sezione dedicata all’interno del PIAO “Rischi corruttivi e trasparenza”.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’autorità nazionale anticorruzione (ANAC), prevede, al fine di creare un’efficace strategia anticorruzione, la realizzazione di forme di consultazione in occasione della formazione o dell’aggiornamento del proprio piano. Pertanto, col presente avviso

si invitano

tutti i cittadini, le associazioni portatrici di interessi collettivi, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali operanti sul territorio, che vogliano formulare osservazioni o contributi relativi all’aggiornamento delle previsioni di cui al vigente Piano Triennale di Prevenzione della corruzione e della trasparenza, a trasmettere, entro e non oltre il 15 marzo 2023, il proprio contributo propositivo all’indirizzo PEC: protocollo@cert.comune.galatina.le.it o con consegna a mano all’ufficio protocollo, indirizzandoli al Responsabile Anticorruzione. Tali contributi saranno tenuti in debito conto in sede di predisposizione ed approvazione della sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del PIAO 2023–2025.

Qualsiasi stakeholder interno ed esterno interessato a partecipare all'aggiornamento del Piano, inviando proposte e suggerimenti, può utilizzare i Moduli in calce al presente Avviso.

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si precisa che il PTPCT  2022/2024 dell’Ente è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione”.

Galatina, 27 febbraio 2023

Il Responsabile della Prevenzione