TORNA L'APPUNTAMENTO CON LA FIERA DI SANTA CATERINA

La manifestazione si svolgerà domani 8 dicembre 2017.

Si terrà domani, venerdì 8 dicembre 2017, la tradizionale Fiera di Santa Caterina, caratterizzata, in particolare, da un raduno e sfilata di cavalieri, carri, traini e carrozze d’epoca per le vie della città.

Il Comune di Galatina, a partire dal 1995, nell’ambito delle attività di rievocazione delle antiche tradizioni locali, ha riattivato la popolare Fiera, manifestazione commerciale che, per secoli, ha caratterizzato e contraddistinto il mercato del bestiame non solo del Comune, ma anche della Provincia e della Regione.

La manifestazione, la cui organizzazione è affidata al sig. Donato Baldari, si snoderà secondo il seguente programma:

• ore 9.00, raduno di carrozze e carri d’epoca, con partenza presso il Quartiere Fieristico;
  • ore 10.00 sfilata per le vie della Città, attraverso via Ippolito De Maria, via Lecce, via A. Diaz, via XX Settembre, via Liguria, via Gallipoli, C.so P. Luce, via D’Enghien, via G. del Ponte, via Mezio, via Turati, Piazza D. Alighieri (con giro completo dei giardini pubblici e sosta dei partecipanti con contestuale esibizione equestre);
  • ore 12.00 premiazione.

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?